Descrizione
La dimora è stata ricavata dalla ristrutturazione di un tipico rustico lucchese completamente indipendente, appartenuto in passato ad una famiglia che otteneva il sostentamento da quanto produceva la natura: l’oliveta, la vigna e il bosco.
E’ questa l’origine della forma ad L che ricorda la divisione tra spazi abitativi e dedicati al lavoro, tanto rara per questa tipologia immobiliare ma gradevole nel movimento che riceve l’immobile.
La superficie di 225 mq è disposta su due livelli, con ampio ingresso posto al piano terra, salone con camino, molto luminoso grazie a due finestre ed apertura verso l’esterno, cucina abitabile, sala da pranzo, bagno, ripostiglio e disimpegno per giungere ad una prima camera. Salendo la doppia rampa di scale arriviamo al piano primo, comprendiamo meglio la positività della forma ad L del fabbricato, con esposizione ad est delle sue aperture superiori che rendono ogni ambiente particolarmente luminoso e godibile. Davanti alle scale un corridoio disimpegna a destra una camera, un bagno, una seconda camera sul lato sinistro, mentre poco più oltre troviamo la camera matrimoniale dotata di due finestre e bagno esclusivo, oltre a cabina armadi e terrazzo scoperto dal quale si domina buona parte del resede di 1500 mq presente. La struttura non è isolata e il borgo più vicino si raggiunge in cinque minuti d’auto o con una bella passeggiata tra olivete.
Dettagli
- Prezzo: € 300.000 Tr.
- Rif.: ajn13
- Contratto: vendita
- Stato: ristrutturato
- Superficie: 225 mq
- Locali/vani: 8
- Piano: n.d.
- Balconi: sì
- Camere totali: 4
- Bagni: 3
- Arredato: parzialmente arredato
- Cucina: abitabile
- Soggiorno: sì
- Ripostiglio: sì
- Riscaldamento: autonomo
- Tipo riscaldamento: a radiatori
- Posti auto: 2
- Giardino: sì (1500Mq)
- Classe energ.: G
- IPE: 213.00 KWh/mq anno